B.F. Automation S.R.L. si occupa della progettazione d'Impianti civili secondo le normative vigenti, sia su abitazioni singole che in contesti condominiali. Le normative legate alla progettazione di un impianto prevedono la classificazione in due livelli, i quali impongono rigorosi standard qualitativi relativi a:
Posizionamento e numero delle prese
Posizionamento e numero dei punti di comando
Posizionamento e numero dei punti luce
Dispositivi di illuminazione di sicurezza
Il secondo livello prevede in aggiunta un sistema di controllo dei carichi, al fine di ottimizzare l’utilizzo dell’energia elettrica e l’installazione di sistemi antintrusione e videocitofoni per preservare la casa da minacce esterne.
Viene inoltre garantita un'attenzione costante ai consumi e alla sicurezza dell’abitazione.
Domotica
Per i clienti che desiderano ottenere il meglio in ambito di comfort ed efficienza, viene offerta la possibilità di realizzare un impianto conforme al massimo livello previsto dalle normative, ossia il terzo. Quest'ultimo, oltre a tutte le caratteristiche di un impianto di primo e secondo livello, garantisce anche un alto grado d'innovazione tecnologica e di accessibilità, grazie all’inserimento di componentistica domotica. La realizzazione di un impianto dotato di controlli di domotica prevede l’implementazione di almeno quattro funzioni tra cui:
Sistemi di videosorveglianza
Impianto antintrusione
Controllo e gestione dei carichi
Gestione delle luci
Termostati
Sistema antiallagamento o rilevazione gas
Altre funzioni personalizzate
Un ulteriore vantaggio di un impianto domotico è inoltre la garanzia di un considerevole risparmio energetico, agevolando la vita domestica e conferendo inoltre un maggior valore alla propria abitazione.
Realizzazione
Gli impianti elettrici, specialmente quelli domestici, sono composti da attrezzature estremamente delicate. Per questo motivo la loro realizzazione deve essere effettuata da personale abilitato. Grazie al nostro team di esperti, assicuriamo la realizzazione di un impianto elettrico che possa garantire al cliente affidabilità, sicurezza e durata nel tempo.
Messa in servizio
Prima dell'entrata in servizio di un impianto civile, ne deve essere verificato il rispetto delle norme tecniche CEI, al fine di garantire la qualità e l'affidabilità dei lavori eseguiti. Per poter procedere con la certificazione dell'impianto, effettuiamo le ispezioni visive e le prove con misurazione necessarie, procedendo infine alla programmazione dei dispositivi di sorveglianza e/o tecnologia domotica tramite i nostri tecnici costantemente aggiornati, Una volta verificato il corretto funzionamento e certificata la conformità dell'impianto, viene avviata la procedura relativa all'omologazione.